La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Affidati i lavori per il recupero di borgata Villaretto di Sampeyre

Un progetto per l’alpeggio comunale di Testa di Garitta Nuova

La Guida - Affidati i lavori per il recupero di borgata Villaretto di Sampeyre
La borgata Villaretto di Sampeyre

La borgata Villaretto di Sampeyre

Sampeyre – Il Comune ha affidato gli appalti per i due maggiori interventi, finanziati dal Psr, nella borgata Villaretto. Ad aggiudicarsi i lavori è stata l’impresa Bongiasca, per 1 milione e 143 mila euro. A Villaretto l’intervento prevede la posa di pavimentazioni di porfido e di pietra. L’ex Monastero sarà trasformato in uno spazio per valorizzare l’enogastronomia locale. I lavori dovranno essere completati a novembre del 2024. Il vicesindaco Giovanni Sodano: “Siamo soddisfatti perché i lavori riqualificheranno una delle borgate più belle di Sampeyre. È un progetto interessante per l’intera valle Varaita”.
Il Comune è proprietario dell’alpeggio a Testa di Garitta Nuova. La giunta comunale, premesso che “l’alpeggio è servito solo parzialmente da una viabilità rurale che necessita di costanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria a causa di eventi meteo, piccoli smottamenti e trasporto detritico”, ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica redatto dal dottore forestale Marco Allocco di Torino. La spesa prevista è di 4.440 euro, con la speranza di intercettare  i contributi regionali.
Dopo  il cedimento per le eccezionali precipitazioni di maggio di un muro di controripa lungo la strada comunale (all’incrocio per borgata Serre Superiore e borgata Serre Inferiore) l’impresa di Ivan Cosmello di Sampeyre è intervenuta, con una spesa di 2.520 euro.

Il vicesindaco di Sampeyre Giovanni Sodano

Il vicesindaco di Sampeyre Giovanni Sodano

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente