La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley in campo prima di Natale, Cuneo sfida Firenze al palazzetto dello sport

Sabato 23 dicembre, alle 20.30, l'ultima partita del girone di andata del campionato di Serie A1 femminile per la Honda Olivero S.Bernardo

La Guida - Volley in campo prima di Natale, Cuneo sfida Firenze al palazzetto dello sport

Cuneo – Sabato sera prenatalizio in campo per le ragazze della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo che questa sera, sabato 23 dicembre, alle 20.30 al Palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta affrontano Il Bisonte Firenze nell’ultima giornata del girone di andata. Cuneo ha l’obiettivo di rialzare la testa dopo la sconfitta per 3-1 nel derby contro il Chieri, Firenze, invece, vuole consolidare la propria posizione al centro della classifica.

Partita dall’esito non scontatissimo, anche perché Firenze ha avuto un andamento piuttosto altalenante ed attualmente ha totalizzato 14 punti e un nono posto in classifica, anche se nelle ultime 5 gare disputate ha collezionato 2 vittorie e 3 sconfitte. Cuneo è fermo a 10 i punti, che valgono l’attuale 11° posto in classifica, frutto anche di 4 sconfitte nelle ultime 5 partite giocate.

Rispetto all’ultima gara, questa volta dovrebbe essere della partita anche Anna Haak, che aveva saltato l’ultimo impegno contro Chieri a causa di un attacco influenzale. Cuneo che si affiderà inoltre alle marcatrici Adelusi e Stigrot e al muro di Sylves, ma sarà nel complesso l’intera squadra che dovrà girare meglio rispetto al turno di campionato scorso.

“È una gara impegnativa – dice Amandha Sylves – contro una squadra con un buon muro/difesa e dei buoni attaccanti. In settimana le abbiamo studite e ci siamo preparate, vogliamo fare bene e chiudere l’andata con una vittoria da dedicare ai nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto”.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport oltre che, come di consueto, in streaming sul sito Volleyball World TV. Per l’occasione, il nuovo sponsor biancorosso Casciola Gioielli, metterà a disposizione 1.500 biglietti in tribuna rossa a 3 Euro. Le gatte torneranno poi subito al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta, martedì 26 dicembre, alle 17, prima gara del girone di ritorno contro la Wash4Green Pinerolo, all’andata sconfitta 3-2 dalle ragazze di coach Bellano.

I biglietti sia per la gara contro Firenze, sia per quella contro Pinerolo, sono disponibili in prevendita sul sito www.liveticket.it

LE AVVERSARIE: L’Azzurra Volley Firenze ha una storia piuttosto recente. Nasce infatti nel 2022, e cioè da quando la società Azzurra Volley San Casciano (fondata nel 1975 e che nel 1986 cambia la propria denominazione sociale e la declina da Volleyball Arci San Casciano in quella attuale) decide di spostarsi dal piccolo comune di San Casciano verso il capoluogo toscano, dando vita così all’attuale Azzurra Volley Bisonte Firenze. L’ex San Casciano ha molta Serie B nel suo palmares, la prima stagione in A2 la disputa solo nel campionato 2012-13 dove ottiene il suo primo importante successo, ossia la Coppa Italia di categoria e la promozione in A1 avvenuta tramite playoff. Da quel momento in poi è un saliscendi continuo tra Serie A1 e Serie A2 dove tocca anche picchi importanti come la partecipazione ai playoff scudetto nel 2016-17 e la finale di Supercoppa italiana persa nel 2020-21.

PRECEDENTI: 12 (6 successi Il Bisonte Firenze, 6 successi Honda Olivero S.Bernardo Cuneo)

EX: Anna Adelusi a Firenze nel 2022/2023; Terry Ruth Enweonwu a Firenze dal 2020 al 2023; Amandha Sylves a Firenze dal 2021 al 2023; Beatrice Agrifoglio a Cuneo dal 2019 al 2023. Allenatori: Massimo Bellano a Firenze nel 2021/2022, 2022/2023.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente