La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Massimo Marengo nuovo presidente di Confapi Cuneo

Il consiglio direttivo ha eletto il nuovo vertice dell’associazione delle piccole e medie industrie della provincia di Cuneo

La Guida - Massimo Marengo nuovo presidente di Confapi Cuneo

Cuneo – L’albese Massimo Marengo, amministratore delegato del Gruppo Marengo specializzato in energia e fonti rinnovabili, è stato eletto nuovo presidente della Confapi Cuneo, l’associazione datoriale delle Pmi. Classe 1968, sposato con Franca e padre di due figlie, Marengo ha alle spalle una lunga esperienza associativa anche con l’incarico di responsabile provinciale dell’Unione di categoria Ambiente ed Energia di Confapi portato avanti negli ultimi 3 anni.
“Sento la responsabilità di svolgere quel delicato e prezioso lavoro di rappresentare e tutelare il mondo imprenditoriale e rappresentare tante grandi realtà che rappresentano una parte importante del motore produttivo dell’intero Paese – ha spiegato il neopresidente incontrando la nuova Giunta -. Quelle che ci attendono dal prossimo anno, sono sfide strategiche fondamentali per la crescita e lo sviluppo di un tessuto economico e industriale gravato da difficili anni di crisi internazionale”.
La squadra della Giunta che assisterà il nuovo presidente è così composta: Massimo Marengo, presidente Confapi Cuneo e responsabile dell’Unione di categoria Ambiente ed Energia; Pierantonio Invernizzi, presidente onorario; Magno Garro, vicepresidente vicario; Nicholas L’Abbate, vicepresidente; Massimo Albertengo presidente di Unionalimentari Confapi; Maria Gabriella Cocciolo, tesoriere con delega gruppo ApiD; Alessandro Raina, responsabile dell’Unione di categoria Trasporti e Logistica; Paolo Stella, presidente di Aniem.
Nel suo intervento di ringraziamento per la nomina, Marengo si è detto: “Grato a chi mi ha preceduto, Pierantonio Invernizzi e Massimo Albertengo, che hanno creato tante nuove opportunità per le nostre aziende associate e rilanciato la squadra.Tutti insieme – sottolinea – continueremo a garantire un dialogo costruttivo e una proficua collaborazione tra istituzioni, enti e aziende del territorio per risolvere giorno per giorno i problemi che si presenteranno. Su tutti, sicuramente, infrastrutture, e risorse energetiche”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente