La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, concerto di Natale con il “Cuneo Gospel Choir”

Venerdì 15 dicembre alle 20.45 nella chiesa ex abbaziale di San Dalmazzo

La Guida - Borgo, concerto di Natale con il “Cuneo Gospel Choir”

Borgo San Dalmazzo – Venerdì 15 dicembre alle 20.45, nella chiesa ex abbaziale di San Dalmazzo, l’associazione culturale Pedo Dalmatia propone un concerto natalizio di musiche gospel con la partecipazione del “Cuneo Gospel Choir”. Ingresso libero.

Nato nel 2015 e diretto da Anna Petracca (docente di canto moderno e presidente di Palcoscenico Performing Arts Center) e Alfredo Matera (pianista del Festival di Sanremo 2015-2018, delle trasmissioni “I Migliori anni”, “Tale e quale Show” e altre), il Cuneo Gospel Choir ripercorre la storia del gospel, dagli spiritual al repertorio più̀ attuale.

Non solo gospel tradizionale, ma tutto quello che vi gravita intorno. Le contaminazioni ormai sono tantissime, dal blues al soul, dal pop al funky o R’n’B e nell’ultimo periodo il coro sta lavorando su alcuni brani inediti scritti da Alfredo Matera (musica) e Anna Petracca (testo).

Indipendentemente da queste influenze restano comunque invariati i contenuti fondamentali della musica gospel: una musica che racconta il dolore, le difficoltà e le frustrazioni della vita quotidiana, ma anche la fede e la speranza di liberazione e di riscatto.

Le voci del Cuneo Gospel Choir sono: Michele Racca, Francesco Fiorentino, Luca Cataldo, Ivan Spiridione, Serena Gastaldi (tenori); Daniela Rubini, Valeria Rocchia, Chiara Dal Padulo, Silvia Salvagno, Valentina Musso, Antonella Valzoano, Ornella Battisti, Barbara Possetti, Antonella Comino, Clea Terzuolo, Simona Isoardi (contralti); Nicoletta Croce, Antonella Federico, Roberta Cesano, Maria Lisa Procopio, Elisa Tassone, Carla Tosco, Laura Murisasco, Teresa Oggero (soprani).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente