La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al NUoVO in arrivo tre nuovi campi da beach volley

Il progetto presentato da Cuneo Padel e Sport è stato selezionato tra quelli finanziabili nel bando Sport Missione Comune

La Guida - Al NUoVO in arrivo tre nuovi campi da beach volley

Cuneo – Il centro sportvo e culturale NUoVO aperto nell’estate 2023 sull’area ex-Nuvolari di Cuneo progetta un’ulteriore espansione delle proprie strutture per completare l’offerta ricreativa con tre nuovi campi da beach volley che nella stagione fredda saranno coperti e riscaldati.

Il progetto presentato da Cuneo Padel e Sport, gestore del NUoVO, è stato selezionato tra i circa venti finanziabili nel bando Sport Missione Comune veicolato dalla Regione Piemonte e la pratica è in fase di ultima valutazione da parte dell’Istituto di Credito Sportivo, che dovrà erogare il finanziamento.

Il bando a sportello ha premiato le istanze che sono state capaci di presentare nel minor tempo possibile progetti completi di infrastrutture sportive che rispettassero i requisiti di cantierabilità nel breve tempo. Cuneo Padel e Sport aveva già in programma l’espansione per cui aveva ottenuto sia le autorizzazioni edilizie necessarie che un finanziamento bancario per sostenere l’iniziativa e questo ha permesso di rispettare i tempi. Oltre ad un supporto all’attività di avviamento del beach volley, l’ottenimento di questo ulteriore contributo a fondo perduto da parte della Regione Piemonte permetterà di completare anche la struttura degli spogliatoi dotandoli di due nuove pertinenze dedicate al beach volley e un impianto fotovoltaico integrato sulla copertura.

“Siamo stati rapidissimi nel presentare la richiesta di contributo per un progetto che già avevamo intenzione di realizzare e che questo contributo regionale permetterà di potenziare – commenta Gianluca Serale, presidente di Cuneo Padel e Sport – Con questo intervento, in meno di un anno avremo completamente rigenerato oltre 5000 metri quadrati di spazio pubblico e ridato vita a un’area dismessa che era una ferita per Cuneo. Il NUoVO è la rappresentazione che il connubio pubblico privato può funzionare in modo efficace. Il Comune di Cuneo non ci ha mai fatto mancare il suo supporto e contributo come questo della Regione Piemonte si sommano a quelli precedenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, di Confindustria Gruppo Giovani Imprenditori e dei tanti sponsor che ci affiancano e che hanno dato una base solida ad un’operazione finanziaria complessa che ci permesso di investire fondi propri per oltre tre volte gli importi erogati”

“Grazie alla collaborazione con realtà consolidate come la società campione d’Italia Beach Volley Training in affiancamento a L’ultima Spiaggia potremo da subito garantire corsi e attività sulla sabbia rivolti a tutti i livelli di partecipanti – sottolinea Fabio Cosio, responsabile sport del NUoVO – I campi saranno omologati dal Coni e permetteranno di ospitare tornei di importanza regionale e nazionale. Grazie alla tecnologia copri-scopri, in estate le attività saranno fatte all’aperto per poter fruire della miglior esperienza di beach volley. Con l’avvento dei campi da beach volley chiudiamo nel migliore dei modi un anno entusiasmante che ci ha visto ribaltare l’area e creare un polo polisportivo e culturale innovativo per Cuneo.”

Il NUoVO sta anche completando l’allestimento dello spazio bar-ristorazione interna e propone attività indoor che spaziano dagli incontri culturali di Scienza al NUoVO all’intrattenimento musicale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente