La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondovì, corso per conoscere le amministrazioni locali

È iniziata la seconda parte del percorso di formazione al Cfp Cebano Monregalese

La Guida - Mondovì, corso per conoscere le amministrazioni locali

Federico Borgna e Sara Demaria

Mondovì – Una trentina di persone ha frequentato, da metà ottobre ad oggi, il corso di formazione “Conoscere le amministrazioni locali” organizzato dall’Aipa, Associazione italiana servizi pubbliche amministrazioni, presso la sede di Mondovì del Cfp Cebano – Monregalese. Lunedì 27 novembre si è conclusa la prima parte del percorso, incentrata sui meccanismi e sul funzionamento dell’ente comunale: in cattedra la dr.ssa Sara Demaria del Comune di Cuneo e l’ex sindaco Federico Borgna, per una lezione dal titolo “Elezione comunale: procedimento e ricorsi”. Venerdì 1° dicembre è partita la seconda fase, che proseguirà fino a fine gennaio, affrontando argomenti come i servizi locali e alla persona, l’urbanistica e la gestione del territorio, i contratti pubblici, la digitalizzazione, i bandi di finanziamento. Gli argomenti saranno sviluppati da funzionari e consulenti esperti nel settore amministrativo pubblico. Per iniziare gli avvocati Chiara Forneris e Francesca Vico della studio legale Sciolla – Viale di Torino hanno parlato dei contratti pubblici.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente