La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gigante, Marta Bassino chiude la prima manche in settima posizione

La borgarina a 96 centesimi dalla compagna di squadra Federica Brignone che si piazza in prima posizione. Cinque le azzurre che accedono alla seconda manche

La Guida - Gigante, Marta Bassino chiude la prima manche in settima posizione

Aveva il pettorale numero 7 e ha chiuso la prima manche del gigante a Mont Tremblant, nel cuore del Québec, in Canada, in settima posizione, la sciatrice borgarina Marta Bassino. A 96 centesimi dalla compagna di squadra Federica Brignone che si piazza in prima posizione. Una pista inedita per la Coppa del mondo di sci alpino, la nebbia e una piccola sbavatura sul piano centrale hanno giocato a sfavore della Bassino che però accede, insieme a quattro compagne, alla manche finale in diretta su RaiSport dalle 20.15.

Nei giorni scorsi i lavori sulla pista hanno impedito alle protagoniste di effettuare la classica sciata sul pendio di gara della vigilia, aggiungendo così un’incognita maggiore alle atlete su una pista mai affrontata prima, costringendo gli allenatori a tracciare un percorso alternativo per rifinire gli ultimi dettagli. La formazione azzurra è composta da Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia (nona posizione), Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino, Beatrice Sola e Asja Zenere.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente