La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il grazie dell’associazione “La Cura nello Sguardo” alla Straconi

I volontari, presenti con uno stand nel villaggio allestito in piazza Glimberti, hanno raccolto fondi per sostenere e promuovere progetti legati alle cure palliative

La Guida - Il grazie dell’associazione “La Cura nello Sguardo” alla Straconi

Cuneo – Un grande grazie da parte dell’associazione “La Cura nello Sguardo”  all’indomani dello straordinario fine settimana della Stracôni.
L’associazione, che si occupa di promuovere la cultura delle cure palliative nella società, era presente nel viallggio Straconi allestito in piazza Galimberti con la sua Isola di volontariato realizzata in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Csv di Cuneo. “Prima di tutto, vogliamo ringraziare i volontari che hanno gestito i tre giorni di esposizione con dedizione e professionalità – dicono i referenti del direttivo -. La loro generosa presenza ci ha permesso di far conoscere la nostra giovane realtà associativa a tutto il popolo della Stracôni che durante il fine settimana ha affollato Cuneo. Siete stati fantastici! La nostra gratitudine va anche a tutte le persone che sono passate allo stand per conoscerci meglio e per sostenerci”.
I fondi raccolti grazie alla vendita delle orchidee “La Solidarietà ha messo Radici” e le magliette “Pupilla”, saranno destinati a  continuare a sostenere l’attività della Struttura Semplice Dipartimentale di Cure Palliative dell’Asl  Cn1 e il lavoro tutti gli operatori dell’Hospice di Busca e delle Cure Palliative domiciliari per la presa in carico di persone affette da malattie cronico/degenerative in fase avanzata, oncologiche e non, caratterizzate da una elevata quantità di sintomi fisici, psicologici e sociali, e le loro famiglie, offrendo loro assistenza medica, psicologica e spirituale.
“Con il sostegno dei nostri donatori riusciremo anche a continuare a promuovere la cultura delle Cure Palliative nella società, perché la consapevolezza permetterà di ottenere sempre più servizi e una diffusione più capillare di questo tipo di cure – continuano dall’associazione -. Fornire Cure Palliative significa prendersi cura del malato nella sua globalità fisica e psichica. Il nostro impegno è volto alla diffusione della consapevolezza che le cure palliative sono un diritto inderogabile del malato, con la presa in carico da parte dell’intera equipe erogante prestazioni clinico/assistenziali, psicologiche e sociali. Il vostro affetto, il sostegno che non ci fate mai mancare e l’attenzione che dedicate alle nostre attività sono per noi fonte di vita, per questo vi invitiamo a continuare a seguire le nostre attività sul nostro sito web e sui nostri canali social. Grazie ancora per averci regalato il vostro sorriso e il vostro sguardo in questa bella occasione di sport, solidarietà e socialità che è la Stracôni. È stato bellissimo trascorrere questo fine settimana
insieme a tutti voi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente