La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, due nuove statue di Santa Cristina e della Madonna delle Grazie nel pilone della Vallera

Vengono benedette e posizionate nel pilone in centro alla frazione dopo la messa alla cappella alle ore 9 di domenica 12 novembre

La Guida - Caraglio, due nuove statue di Santa Cristina e della Madonna delle Grazie nel pilone della Vallera

Caraglio – Due nuove statue di Santa Cristina e della Madonna delle Grazie vengono benedette e posizionate nel pilone al centro della frazione Vallera domani, domenica 12 novembre. I volontari sono al lavoro per pulire il pilone e la fontana. Le due statue sono opera di Daniele Iurigh. Come fa sapere Felice Bruno che ha seguito il processo di realizzazione: “Nel 2017 la leva del 1950 di Caraglio ha curato l’ultima ristrutturazione e in tale occasione si è collocata nella nicchia di destra la statua di San Magno, recuperata dai magazzini parrocchiali e ristrutturata dal compianto coetaneo Arturo Rosso. Nel 2021, per una serie di coincidenze positive, io e Piero Rosso abbiamo portato a Vallera 50 fotografie del famoso fotografo Salgado con il Filatoio di Caraglio. Con parte degli introiti sono state costruite le statue della Madonna e di Santa Cristina da Daniele Iurigh in collaborazione con l’università della terza età di Cividale del Friuli”.
L’appuntamento è per domani, domenica 12 novembre, alle 9 per la messa alla cappella di Vallera. A seguire la processione e la benedizione delle nuove statue.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente