La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, in 280 alla cena di solidarietà

Una serata per sostenere il progetto di un “corridoio umanitario”

La Guida - Borgo San Dalmazzo, in 280 alla cena di solidarietà

Borgo San Dalmazzo – Oltre 280 partecipanti alla cena di solidarietà che si è svolta ieri sera (venerdì 10 novembre) alla Bertello per far conoscere e per sostenere il progetto per la creazione di un “corridoio umanitario” a Borgo. L’iniziativa prevede di far arrivare a Borgo ed ospitare un nucleo di profughi siriani, al momento accolti in una tendopoli in Libano, dopo essere fuggiti dal loro paese a causa della guerra e dei soprusi cui sono sottoposte le minoranze.

“Domani sarà più bello” è lo slogan attorno a cui si è coagulato un gruppo di volontari che, con il supporto della Comunità di Sant’Egidio e dell’Associazione Papa Giovanni, sta lavorando per predisporre l’accoglienza e successivamente l’accompagnamento del nucleo di profughi. Nel corso della serata i partecipanti hanno anche potuto ascoltare le testimonianze di Giorgio (dell’associazione Sentieri di pace di Rosbella/Boves) e di Elisa (Cervasca) dove il progetto è già operativo dal 2018, con risultati lusinghieri.

Un applauso caloroso è stato riservato a Santino e Bruno che, con il supporto di Katia e affiancati da una squadra di persone disponibili, si sono affaccendati ai fornelli per cucinare la prelibata paella, servita ai tavoli da un sorridente gruppo di giovanissime volontarie.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente