La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Palloncini rosa ai balconi del municipio di Borgo

Per promuovere la campagna contro il tumore al seno

La Guida - Palloncini rosa ai balconi del municipio di Borgo

 

Borgo San Dalmazzo – Sui balconi del municipio, l’ultimo fine settimana di ottobre, verranno appesi dei palloncini rosa donati dall’Associazione Andos Onlus per sostenere e promuovere la campagna contro il tumore al seno e per evidenziare l’importanza della prevenzione in quanto si è notevolmente abbassata l’età media delle donne alle quali viene diagnosticato il carcinoma alla mammella.

La campagna di sensibilizzazione “La Regione si colora di rosa – Insieme per a prevenzione del tumore al seno” è promossa dall’Associazione Andos Onlus, con il sostegno del Consiglio regionale del Piemonte, della Consulta femminile regionale e dell’Anci.

“La nostra amministrazione – scrive in un comunicato la sindaca Roberta Robbione con la vice sindaca Imberti, l’assessora Galvagno e le consigliere Ferreri e Manassero – è vicina a tutte le donne che hanno vissuto e stanno vivendo la malattia, che stanno affrontando momenti difficili che comportano terapie complesse e modificano lo stile di vita. Insieme abbiamo deciso di farci portavoce di questa iniziativa per richiamare l’attenzione della cittadinanza sul tema”.

Un piccolo gesto, ma con un grande significato: prevenire si può e si deve.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente