La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino in lizza nella volata finale a tre per l’Atleta dell’anno Fisi

Iniziata la seconda fase di votazione, in gara sono rimasti i tre più votati: Marta Bassino, Simone Deromedis e Lisa Vittozzi

La Guida - Marta Bassino in lizza nella volata finale a tre per l’Atleta dell’anno Fisi

Volata finale per la votazione dell’Atleta dell’anno Fisi per gli sport invernali che sarà annunciato a fine mese. La prima parte dela votazione si è conclusa, con la partecipazione di tanti appassionati, e dei 13 candidati iniziali sono rimasti in lizza i 3 più votati: Marta Bassino, Simone Deromedis e Lisa Vittozzi (nella foto www.fisi.it). La seconda fase di votazione è iniziata nei giorni scorsi, azzerando i voti ottenuti nella prima fase. È possibile votare (una sola volta) tramite mail all’indirizzo atletafisi@fisi.org.

Questi i tre candidati ancora in corsa per succedere al duo Brignone/Goggia, regine a pari merito nel 2022.

Marta Bassino (Sci Alpino, centro sportivo Esercito) – Ha conquistato la medaglia d’oro nel supergigante femminile dei Mondiali di Meribel, arrivando terza nella classifica di Coppa del mondo di gigante grazie anche alla vittoria di Sestriere, totalizzando sette podi stagionali.

Simone Deromedis (Freestyle, gruppo sciatori Fiamme Gialle) – La sua scalata è inarrestabile: dopo l’argento ai Mondiali junior di due anni fa e il quinto posto olimpico a Pechino 2022, ha conquistato la prima medaglia d’oro nella storia per l’Italia nello skicross iridato di Bakuriani.

Lisa Vittozzi (Biathlon, centro sportivo Carabinieri) – Ha vissuto una stagione ricca di premi con il terzo posto nella classifica generale femminile di Coppa del mondo, il successo nella graduatoria dell’individuale, il tutto condito con dieci podi complessivi e quattro medaglie nei Mondiali di Oberhof.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente