La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alta Italia, la storia della prima squadra di calcio femminile a Cuneo

Mercoledì 11 ottobre, alle 18 in Comune, si presenta il libro di Franca Giordano e Marisetta Minolfi

La Guida - Alta Italia, la storia della prima squadra di calcio femminile a Cuneo

Cuneo – Mercoledì 11 ottobre, alle 18 nel Salone d’Onore del Comune, presentazione del libro “Alta Italia Football Club Femminile – La prima squadra di calcio femminile a Cuneo dal 1969-1978” alla presenza delle autrici Franca Giordano e Marisetta Minolfi, tra le appassionate giocatrici di quella squadra capace di anticipare i tempi.

Era il 1969 quando iniziò l’avventura di quella che sarebbe diventata la prima squadro di calcio femminile in città: una gloriosa storia biancorossa raccontata nel libro edito dall’Araba Fenice. Il volume ripercorre, tra fotografie, articoli del tempo, racconti ed emozioni, la storia dell’Alta Italia dalla sua nascita fino al 1978. Le ragazze dell’Alta Italia furono delle pioniere così come tutti coloro che si buttarono nell’impresa, a partire da Mario Conterno e poi da Mario Sanino che succedette alla presidenza del sodalizio diventandone poi presidente onorario.

A dialogare con le autrici, sollecitati dalla giornalista Ilaria Blangetti, ci saranno Mario Sanino, l’editore Fabrizio Dutto ed Eva Callipo – ex presidente del Cuneo calcio femminile che portò a Cuneo la serie A e figlia dello storico allenatore dell’Alta Italia, il compianto Nino Callipo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente