La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Antonello Martucci conquista l’Everesting, il challenge ciclistico più duro al mondo

Il ciclista cuneese supera il challenge ciclistico più duro al mondo che consiste nel superare un dislivello positivo almeno pari all'altezza dell'Everest: ha percorso circa 200 chilometri con un dislivello intorno a 9.000 metri in 16h27'

La Guida - Antonello Martucci conquista l’Everesting, il challenge ciclistico più duro al mondo

Cuneo – Il cuneese Antonello Martucci, tesserato con l’Unione Internazionale Cicloscalatori ha conquistato l’Everesting, ovvero il challenge ciclistico considerato il più duro al mondo: il dislivello positivo da compiere deve essere infatti almeno pari a 8.848 metri, ovvero l’altezza dell’Everest, esattamente il doppio rispetto al già prestigioso Everesting Basecamp, conquistato tre settimane prima, sulla salita di Montemale. Martucci in quest’occasione ha percorso la medesima salita per un totale di circa 200 chilometri con un dislivello positivo finale intorno ai 9.000 metri. Una sfida incredibile, iniziata nella notte di sabato 30 settembre e terminata dopo 16h 27’ effettive in sella alla sua bicicletta.
“Un’emozione unica, indescrivibile aver terminato quello che è definito il Challenge ciclistico più duro al Mondo. Mi piace condividerla con la mia famiglia e gli amici più stretti. Infine, un sentito grazie alla Ciclofficina di Cervasca che mi ha preparato la bicicletta in maniera impeccabile”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente