La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Schermi d’autore d’autunno 2023 

Busca: otto pellicole di qualità per la rassegna autunnale al cinema Lux

La Guida - Schermi d’autore d’autunno 2023 

Busca– Rassegna stagionale, quella  autunnale, al cinema Lux, dove tornano le pellicole di qualità con titoli di altissima caratura. Otto viaggi in  doppia serata nelle giornate del giovedì e del venerdì, alle ore 21. La rassegna stagionale si  aprirà ufficialmente giovedì 5 e venerdì 6 ottobre prossimi, con “As bestas” del cineasta  spagnolo Rodrigo Sorogoyen, presentato a Cannes e vincitore di ben 9 Premi Goya (il più  importante riconoscimento cinematografico iberico). Secondo appuntamento, giovedì 12 e venerdì 13 ottobre prossimi, opera  prima della regista nipponica Chie Hayakawa, candidato agli Oscar per il Giappone, “Plan 75”. Giovedì 20 e venerdì  21 ottobre, in programma il nuovo lavoro del premiato cineasta coreano Park Chan-wook  “Decision to leave”, vincitore a Cannes del “Prix de la mise en scène”. Quarto appuntamento con l’esordio alla regia per  Emmanuelle Nicot “L’amore secondo Dalva”, giovedì 26 e venerdì 27 ottobre, presentato a Cannes alla Settimana Internazionale  della Critica, si è aggiudicato il Premio FIPRESCI. Giro di boa giovedì 2 e venerdì 3 novembre  con “Holy spider”, ultimo lavoro del cineasta iraniano naturalizzato danese Ali Abbasi, già  autore di “Border” e “Shelley”, presentato a Cannes. Seguirà il nuovo capolavoro del maestro Marco Bellocchio, “Rapito”, giovedì 9 e venerdì 10  novembre presentato a Cannes. Settimo appuntamento, giovedì 16 e venerdì 17 novembre, con un gradito ritorno in rassegna per il regista rumeno Cristian Mungiu,  dopo “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni” e “Un padre, una figlia”, al Lux arriva “Animali selvatici”. Chiuderà il ciclo autunnale l’opera seconda del regista  italiano Stefano Cipani (“Mio fratello rincorre i dinosauri”) “Educazione fisica”, con Giovanna  Mezzogiorno e Claudio Santamaria giovedì 23 e venerdì 24 novembre. Tariffe: l’accesso alle proiezioni sarà possibile come di consueto in modalità abbonamento a 18  euro (con tessera associativa ANCCI-Méliès in corso di validità per la stagione 2023-24 compresa  nel prezzo dell’abbonamento stesso) o con il biglietto singolo fissato a 6 euro a spettacolo. Info: è possibile avere ulteriori informazioni dal sito del Circolo, www.cineclubmelies.it,  scrivendo a direttivo@cineclubmelies.it o chiamando il 349.1817658.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente