La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passeggeri in piedi, biciclette tra i sedili e molestie: disagi sul treno Cuneo-Torino

Il prezzo del biglietto è aumentato da qualche mese, ma i disagi sono rimasti uguali

La Guida - Passeggeri in piedi, biciclette tra i sedili e molestie: disagi sul treno Cuneo-Torino

Cuneo – Sul treno regionale veloce 3244 partito oggi (domenica 24) da Cuneo e diretto a Torino Porta Nuova sono rimasti in piedi decine di passeggeri, bambini compresi, e le biciclette sono state posizionate tra i sedili.

Altro giro, altro biglietto a prezzo pieno (8,20 euro) altri disagi per i pendolari della tratta Cuneo-Fossano-Torino: sul regionale delle 19,24 i posti di un vagone intero si sono esauriti in cinque minuti, non appena quattro ciclisti hanno dovuto salire con i loro mezzi in un vagone passeggeri, dato che il treno era sprovvisto di uno apposito.

“Chiedo la cortesia di guardarle – dice la capotreno ai proprietari delle due ruote – perché gli altri devono scendere e le porte devono aprirsi”. Lo hanno fatto tutti, se non fosse che ad ogni scossone le biciclette hanno urtato contro gli altri passeggeri e le loro borse.

Arrivati a Fossano gli ultimi a salire sono stati costretti a rimanere in piedi nelle piazzole di attesa tra i vagoni. Tra questi anche bambini troppo bassi per aggrapparsi al palo di sicurezza; tre, quattro, poi sei e sette persone in uno spazio di pochi metri quadri, senza nulla a cui sorreggersi. La stessa situazione in tutte le zone di sosta vicino alle porte.

Ad ogni curva, le persone si sono pestate i piedi a vicenda, schiacciandosi contro le pareti. Ogni stazione, chi doveva scendere ha dovuto fare slalom tra le biciclette per varcare in tempo le porte, chi doveva salire ha dovuto fare lo stesso.

Giunti a Porta Nuova, nella fase di discesa, una donna è stata anche molestata.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente