La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ormea: Paola Varalli vincitrice assoluta del concorso “La Quercia del Myr”

Nella sezione “romanzo inedito” premiato Gregorio Conti, mentre per i "racconti" Stefano Sicardi

La Guida - Ormea: Paola Varalli vincitrice assoluta del concorso “La Quercia del Myr”

Ormea – Il libro “Tira mòlla e messèda” di Paola Varalli ha vinto la settima edizione del concorso “La Quercia del Myr” di Ormea. La scrittrice milanese ha ottenuto il premio assoluto, dopo essere stata selezionata dalla giuria tra oltre 180 opere. La trama di “Tira mòlla messèda” è semplice: c’è un’audiocassetta avvolta dal mistero e a sciogliere quest’ultimo si trovano il gommista Mario, l’idraulico Pino, Eddy la buttafuori e Viliam il barista. Fa da sfondo una Milano anni ’80.

A vincere nella sezione “romanzo inedito” è stato Gregorio Conti con “Il mio Marlin” mentre per la sezione “racconti” si è aggiudicato il primo posto Stefano Sicardi con il racconto “Riccia”.

Assegnati anche due premi speciali: per “l’ambientazione piemontese” è stato selezionato il romanzo “Storie bizzarre di un dottore in vacche” di Stefanone Piervittorio Ronchetti & C. Editore, mentre per il “Premio speciale della Giuria” è stata selezionato il racconto “Il mistero della casa dai mille volti” di Alice Lottici di soli otto anni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente