Ormea – Il libro “Tira mòlla e messèda” di Paola Varalli ha vinto la settima edizione del concorso “La Quercia del Myr” di Ormea. La scrittrice milanese ha ottenuto il premio assoluto, dopo essere stata selezionata dalla giuria tra oltre 180 opere. La trama di “Tira mòlla messèda” è semplice: c’è un’audiocassetta avvolta dal mistero e a sciogliere quest’ultimo si trovano il gommista Mario, l’idraulico Pino, Eddy la buttafuori e Viliam il barista. Fa da sfondo una Milano anni ’80.
A vincere nella sezione “romanzo inedito” è stato Gregorio Conti con “Il mio Marlin” mentre per la sezione “racconti” si è aggiudicato il primo posto Stefano Sicardi con il racconto “Riccia”.
Assegnati anche due premi speciali: per “l’ambientazione piemontese” è stato selezionato il romanzo “Storie bizzarre di un dottore in vacche” di Stefanone Piervittorio Ronchetti & C. Editore, mentre per il “Premio speciale della Giuria” è stata selezionato il racconto “Il mistero della casa dai mille volti” di Alice Lottici di soli otto anni.