La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

San Rocco Bernezzo ha una nuova scuola

Taglio del nastro alla presenza di Ciaburro, Demarchi e Astesano oltre ai sindaci della valle

La Guida - San Rocco Bernezzo ha una nuova scuola

San Rocco Bernezzo – È stata inaugurata oggi, venerdì 8 settembre, alla presenza di un’ampia delegazione istituzionale, la scuola di San Rocco. Realizzata in tempi record, la struttura ospiterà a partire da lunedì prossimo, gli studenti della frazione. Più di due milioni di euro è il costo complessivo dell’opera, iniziata nel febbraio 2022 e ultimata in questi giorni, sebbene la scadenza sia stata prevista per fine anno. Al taglio del nastro hanno partecipato numerosi sindaci della valle Grana e un’ampia delegazione istituzionale: l’onorevole Monica Ciaburro, Paolo Demarchi, consigliere regionale, Mauro Astesano, consigliere provinciale oltre che la dirigente scolastica, Paola Demarchi e i due parroci, don Gabriele Mecca e don Roberto Mondino. “Sono soddisfatto perché noi, in rappresentanza della pubblica amministrazione abbiamo rispettato i tempi – ha commentato il sindaco Lorenzo Bono -, la parola inaugurazione porta con sé il termine augurio. Ed è quello che rivolgo a tutti gli studenti e a tutto il personale che lavorerà a partire da lunedì”. La nuova scuola è più efficiente e soprattutto più sicura. Ma non finisce qua: la sfida, ora, è legata alla demolizione e costruzione della scuola del capoluogo, non sicura dal punto di vista strutturale”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente