La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo aderisce alla rete delle “Città per la Vita”

Aderisce alla proposta della Comunità di Sant’Egidio per l’abolizione della pena di morte

La Guida - Borgo San Dalmazzo aderisce alla rete delle “Città per la Vita”

Borgo San Dalmazzo – L’amministrazione comunale ha accolto nei giorni scorsi la proposta della Comunità di Sant’Egidio aderendo alla rete internazionale delle “Città per la Vita – Città contro la pena di morte” – “Cities for life – Cities against the death penalty”, impegnata da anni, in Italia e nel mondo, per l’abolizione della pena di morte.
La responsabilità e la partecipazione morale richiesta alla Città di Borgo San Dalmazzo trovano fondamento nella convinzione che ogni comunità cittadina, per voce dei propri organi rappresentativi, può operare quale soggetto collettivo capace di concorrere all’accrescimento del rispetto della vita e della dignità dell’uomo in ogni parte del mondo.
“La nostra amministrazione – afferma la sindaca Roberta Robbione – ribadisce ufficialmente con questo atto la ferma e convinta contrarietà ad ogni forma di violazione della dignità personale ed umana e si impegna a fare di questa adesione motivo di accresciuta responsabilità, operando in tutti gli ambiti di propria competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni di rifiuto di tale pratica e sul progresso della campagna abolizionista nel mondo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente