La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, tre giovani cuneesi campioni d’Italia

Fabio Musso nell'Individuale Under 12/15, Michele Ferrero e Matteo Rinaudo nelle coppie Under 18

La Guida - Petanque, tre giovani cuneesi campioni d’Italia

Cuneo – Fabio Musso vince il campionato italiano giovani di petanque nella specialità individuale Under 12/15. Insieme al giovane giocatore della Caragliese, hanno vestito la maglia di campioni d’Italia nella specialità a coppie under 18 Michele Ferrero e Matteo Rinaudo, portacolori della Biarese di Demonte.
Sabato 2 e domenica 3 sono andati in scena sui campi genovesi i campionati italiani giovanili. Sabato, sotto la direzione dall’arbitro Luciano Fiandino, il titolo della specialità a coppie categoria u12/15, lo ha catturato il tandem dell’Abg Genova composto da Maria Vittoria Berengan e Dylan Donati. I giovani sui terreni di casa hanno superato in finale per 13-11, i droneresi della Valle Maira, Fabio Musso e Thomas Rinaudo. Medaglie di bronzo per Gioele Nicolino e Manuele Marengo, della Valle Po Paesana, sconfitti 13-6 dai genovesi, e Aline Leger e Gabriele Jordan, della Petanque Variney, battuti 13-0 dai valligiani.
È finito ad un ligure, anche il titolo individuale u18. A fregiarsene è stato Junior Massimo Ambesi. L’atleta della ventimigliese Roverino ha respinto l’ultimo assalto portato da Nicolò Moine dell’Auxilium Saluzzo, prevalendo sul filo di lana per 13-12. Terza posizione per Matteo Rinaudo della Centallese e Viola Oliveri dell’Abg, superati rispettivamente 13-7 dal futuro campione italiano e 13-5 dal saluzzese.
Domenica, sempre sui campi genovesi dell’Abg, sono stati assegnati altri due titoli. Quello individuale degli Under 12/15 è stato conquistato da Fabio Musso della Caragliese. Ha provato a compiere l’impresa tricolore, Gioele Nicolino della Paesana, ma si è dovuto arrendere in finale sul punteggio di 13-7. Le medaglie di bronzo sono finite al collo di Stephane Bosonin della Bassa Valle, sconfitto 13-9 da Nicolino, e Edward Kevin Badano del Martina Sassello, superato 13-0 da Musso.
Si sono invece fregiati del titolo a coppie Under 18, Michele Ferrero e Matteo Rinaudo, portacolori della Biarese. Nel match conclusivo hanno alzato bandiera bianca Michael Diglaudi e Charlotte Kobanka della Bovesana, battuti 13-4. Si sono fermati in semifinale i tandem di Roverino, con Junior Massimo Ambesi e Pio Kevin Ambesi, e dell’Auxilium Saluzzo, con Nicolò Moine e Michele Vittone, superati rispettivamente dai bovesani 13-5, e con identico punteggio dai biaresi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente