La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il saluto di Madonna delle Grazie a “Bubu” Luca Brignone

Tanta partecipazione e commozione soprattutto di giovani ai funerali di sabato 26 agosto

La Guida - Il saluto di Madonna delle Grazie a “Bubu” Luca Brignone

Madonna delle Grazie – Si sono svolti ieri (sabato 26 agosto), nella chiesa della frazione, i funerali di Luca Brignone “Bubu”, 24 anni, deceduto il 14 agosto a Tenerife, travolto da un’onda anomala, mentre era in vacanza con la fidanzata Alessia. L’acqua l’ha riportato a riva solo il giorno dopo.

La salma, proveniente dalla Sala San Giovanni di via Roma dove è stata allestita la camera ardente, è giunta sul sagrato della chiesa alle 14.30, accolta da centinaia di persone tra cui tanti giovani. La lunga lettera letta da un’amica prima della Messa, ha ricordato i tanti momenti trascorsi insieme. “Era una persona solare, di modi garbati e gentili, sempre disponibile, un ragazzo d’oro con un sorriso per tutti, il figlio che ogni mamma vorrebbe avere”. Lavorava all’ufficio tecnico dell’azienda Perano (villaggio Colombero) dove era molto stimato e apprezzato. Durante il lockdown si era appassionato alla lavorazione del legno: realizzava  diversi oggetti (orologio a muro, porta bottiglie, scarpiera) ed era meticoloso nel lavoro.

“Perché tutto questo? – ha domandato il parroco don Paolino Revello – “Stiamo tutti vivendo un grande dolore che non riusciamo a capire. Non c’è una risposta” ed ha chiesto al Signore di insegnarci il valore dell’attimo che stiamo vivendo, a scegliere ogni giorno la via del dono e sperare nella Resurrezione perché non tutto è perso.
All’uscita dalla chiesa i suoi amici lo hanno salutato con un volo di palloncini bianchi.

Luca lascia la mamma Monica, il papà Alfio, la sorella Laura a cui era molto affezionato, la fidanzata Alessia, i nonni, i parenti e tanti amici. La salma riposa nel cimitero di Madonna delle Grazie.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente