Madonna delle Grazie – Si sono svolti ieri (sabato 26 agosto), nella chiesa della frazione, i funerali di Luca Brignone “Bubu”, 24 anni, deceduto il 14 agosto a Tenerife, travolto da un’onda anomala, mentre era in vacanza con la fidanzata Alessia. L’acqua l’ha riportato a riva solo il giorno dopo.
La salma, proveniente dalla Sala San Giovanni di via Roma dove è stata allestita la camera ardente, è giunta sul sagrato della chiesa alle 14.30, accolta da centinaia di persone tra cui tanti giovani. La lunga lettera letta da un’amica prima della Messa, ha ricordato i tanti momenti trascorsi insieme. “Era una persona solare, di modi garbati e gentili, sempre disponibile, un ragazzo d’oro con un sorriso per tutti, il figlio che ogni mamma vorrebbe avere”. Lavorava all’ufficio tecnico dell’azienda Perano (villaggio Colombero) dove era molto stimato e apprezzato. Durante il lockdown si era appassionato alla lavorazione del legno: realizzava diversi oggetti (orologio a muro, porta bottiglie, scarpiera) ed era meticoloso nel lavoro.
“Perché tutto questo? – ha domandato il parroco don Paolino Revello – “Stiamo tutti vivendo un grande dolore che non riusciamo a capire. Non c’è una risposta” ed ha chiesto al Signore di insegnarci il valore dell’attimo che stiamo vivendo, a scegliere ogni giorno la via del dono e sperare nella Resurrezione perché non tutto è perso.
All’uscita dalla chiesa i suoi amici lo hanno salutato con un volo di palloncini bianchi.
Luca lascia la mamma Monica, il papà Alfio, la sorella Laura a cui era molto affezionato, la fidanzata Alessia, i nonni, i parenti e tanti amici. La salma riposa nel cimitero di Madonna delle Grazie.