La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aggressioni e minacce ai sanitari: potenziato il posto di Polizia dell’ospedale Santa Croce

Orari di apertura più ampi e aumento del personale in servizio nell'ambito dei provvedimenti per ridurre il rischio di aggressioni ai sanitari. Recenti casi di aggressioni e minacce nei confronti del personale dell'azienda sanitaria

La Guida - Aggressioni e minacce ai sanitari: potenziato il posto di Polizia dell’ospedale Santa Croce

Cuneo – La Questura di Cuneo ha potenziato l’operatività del posto di Polizia dell’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo aumentando le fasce orarie di apertura ed il personale in servizio. Il provvedimento del Questore, Nicola Parisi, rientra nell’attuazione delle misure previste dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per ridurre il rischio di aggressioni ai sanitari registrate negli ultimi tempi e tutelare la sicurezza del lavoro aumentando l’attività di prevenzione presso gli ospedali.

“Il potenziamento – spiegano dalla Questura – si inserisce, a livello nazionale, nella più ampia strategia adottata per garantire la presenza degli operatori di polizia, con funzione di prevenzione e controllo, in tutti quei luoghi a maggiore frequentazione e per contrastare puntualmente i fenomeni di criminalità e degrado, incidendo positivamente sul versante della sicurezza, reale e percepita”.

Proprio di recente, i poliziotti del presidio di Polizia, in esito agli approfondimenti investigativi hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà: un uomo che aveva sottratto la borsa di una volontaria che assisteva i pazienti, un soggetto che aveva proferito gravi minacce nei confronti dei sanitari e tre persone per lesioni nei confronti di personale dell’Azienda Sanitaria.

Solo negli ultimi 4 mesi, inoltre, sono stati trattati oltre 800 referti medici e la continua presenza di personale ha spesso portato all’immediata identificazioni dei responsabili.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente