La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza, ecco i gironi 2023-2024

Il Casale ripartirà dalla Promozione come Città di Casale e al suo posto è stata ripescato il Villafranca

La Guida - Eccellenza, ecco i gironi 2023-2024

Nella riunione del 22 luglio 2023 il consiglio direttivo del Comitato Regionale Figc-Lnd ha ufficializzato la composizione dei gironi 2023-2024 di Eccellenza. Tra le aventi diritto, non è stata accettata l’iscrizione del Casale. La storica società alessandrina ripartirà così dalla Promozione, con il nuovo sodalizio Città di Casale, frutto della fusione di Junior Pontestura, Stay o’Party e Turricola Terruggia, inserito nel girone A di Promozione. Il posto dei nerostellati è stato così preso dalla prima ripescata, vale a dire i torinesi del Villafranca, sconfitti nella finale play-off dalla Pro Novara e davanti in graduatoria a Ivrea e Castellazzo Bormida.

I gironi

Nel girone A sono state inserite Accademia Borgomanero, Alicese Orizzonti, Alpignano, Aygreville, Biellese, Borgaro Nobis, Bulè Bellinzago, Settimo, Città di Cossato, Lascaris, Oleggio, Pro Eureka, Pro Novara, Stesa Vergante, Verbania, Volpiano  Pianese, mentre nel girone B, le cuneesi Ac Cuneo 1905 Olmo, Cheraschese, Fossano, Giovanile Centallo, Moretta, Pro Dronero e Saluzzo se la vedranno con le alessandrine Acqui e Valenzana Mado, le astigiane Pro Villafranca e San Domenico Savio Asti e le torinesi Carmagnola, Cavour, Vanchiglia e Villafranca, oltre alla neonata Bacigalupo Luese.

Il calendario

Il girone di andata si giocherà per 15 domeniche consecutive, tra il 10 settembre e il 17 dicembre, mentre il girone di ritorno prenderà il via domenica 14 gennaio e terminerà domenica 5 maggio, con due domeniche di stop in programma il 24 e il 31 marzo.

La Coppa Italia

Il classico “antipasto” di stagione calcistica sarà il primo turno di Coppa Italia, in programma con le gare di andata e ritorno domenica 27 agosto e domenica 3 settembre. Giovedì 21 settembre e giovedì 5 ottobre si disputerà la seconda fase, mentre i quarti di finale sono previsti nelle giornate di giovedì 19 ottobre e giovedì 2 novembre. Il turno di semifinale sarà disputato giovedì 23 novembre e giovedì 7 dicembre, la finalissima in gara unica domenica 7 gennaio 2024. Questi gli accoppiamenti del primo turno Stresa Vergante-Verbania, Borgomanero-Oleggio, Bulè Bellinzago-Pro Novara, Biellese-Città di Cossato, Alicese Orizzonti-Aygreville, Borgaro Nobis-Volpiano Pianese, Settimo-Pro Eureka, Alpignano-Lascaris, Cavour-Villafranca, Moretta-Saluzzo, Pro Dronero-Cuneo 1905 Olmo, Fossano-Centallo, Vanchiglia-Pro Villafranca, Carmagnola-Cheraschese, Valenzana Mado-Luese Bacigalupo, San Domenico Savio Asti-Acqui.

 

 

 

 

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente