La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Michele Manassero, ex veterinario dell’Asl di Cuneo

Aveva 84 anni, originario di Fossano viveva a San Defendente di Cervasca dove si svolgeranno i funerali lunedì alle ore 15

La Guida - Muore Michele Manassero, ex veterinario dell’Asl di Cuneo

San Defendente di Cervasca – Ieri sera, sabato 8 luglio, è morto Michele Manassero, 84 anni, veterinario in pensione, molto conosciuto nel cuneese.
È morto all’Hospice di Busca, dove era stato trasferito da giovedì. Soffriva da tempo di problemi cardiaci ma fino all’ultimo non ha mai perso la sua voglia di vivere e il suo ottimismo: anche negli ultimi giorni quando familiari e amici gli chiedevamo come stava, rispondeva con un filo di voce “Benissimo”. Era una persona molto allegra e piena di energia, a cui piaceva stare in compagnia e fare festa, conosceva tanta gente ed era molto conosciuto a causa della sua lunga vita professionale.

Originario di Fossano, aveva fatto il Liceo a Fossano e poi il Politecnico a Torino dove si era laureato in ingegneria. Aveva esercitato come ingegnere per qualche anno, ma poi aveva deciso di cambiare strada e tornare alla sua vecchia passione, iscrivendosi a Veterinaria e facendo poi il veterinario per tutta la vita: prima a Dronero e a Cervasca, come libero professionista, e poi come veterinario dell’Asl sul territorio provinciale, finendo la sua carriera a Busca nel 2005, l’anno in cui era andato in pensione.

Lascia la moglie Mirella Gioffredo, pensionata maestra elementare, e le due figlie, Giulia, direttore del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, e Francesca, medico a Pisa, oltre i nipoti e amici.

Il rosario sarà recitato nella chiesa parrocchiale di San Defendente di Cervasca domenica 9 luglio alle ore 20 e i funerali sempre nella chiesa di San Defendente lunedì 10 luglio alle ore 15. La salma riposerà nel cimitero di Fossano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente