La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arrampicata, medaglia d’argento per Giorgio Tomatis negli European Games

Il ventenne buschese al secondo posto a Cracovia nella specialità Lead

La Guida - Arrampicata, medaglia d’argento per Giorgio Tomatis negli European Games

Cracovia – Splendida medaglia d’argento per il Giorgio Tomatis negli European Games disputati a Cracovia. Il ventenne buschese Giorgio Tomatis (in forza al Centro Sportivo Esercito) è salito sul podio nella specialità Lead, andando poi a firmare il muro delle medaglie a Casa Italia e vivendo un contesto simile a quello olimpico.

La competizione è stata resa complicata dal maltempo, che ha costretto a rinvii e a modifiche degli orari, specialmente per la categoria maschile, che si è ritrovata a partire alle 22.30. Così i finalisti, fra cui Tomatis e l’altro azzurro Davide Colombo, hanno dovuto attendere tante ore in isolamento e mantenere la concentrazione fino a un orario insolito per una competizione. Le emozioni non sono mancate, con molti atleti arrivati più o meno allo stesso numero di prese e con alcune cadute a inizio via davvero inaspettate, come quella dello svizzero Jonas Utelli. A fine gara, dopo una lunga attesa è arrivato il verdetto che ha permesso a Giorgio Tomatis di salire sul secondo gradino del podio.

“Sono felicissimo, è stato molto emozionante salire su quel podio. Avevo la sensazione di essere in vantaggio rispetto all’atleta israeliano (Yuval Shemla) e all’austriaco (Mathias Posh), ma l’attesa prima della decisione è davvero sembrata infinita”. A conquistare la medaglia d’oro, con una sola presa in più rispetto a Tomatis, è stato il francese Diego Fourbet e il bronzo è andato a Mathias Posh.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente