La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre 450 partecipanti alla granfondo “La Via del Sale”, vittorie di Alessandro Saravalle e Costanza Fasolis

Nella mediofondo successi di Giacomo Toselli e Chiara Musso

La Guida - Oltre 450 partecipanti alla granfondo “La Via del Sale”, vittorie di Alessandro Saravalle e Costanza Fasolis

Limone Piemonte – Si è conclusa con le vittorie di Alessandro Saravalle e Costanza Fasolis la gara di mountain bike “La Via del Sale”, svoltasi a Limone Piemonte domenica 18 giugno.
Sono stati oltre 450 i partecipanti a una delle competizioni più affascinanti del panorama alpino. Gli atleti si sono sfidati lungo due itinerari: la granfondo di 49 chilometri e dislivello di 1800 metri e la mediofondo di 30 km e dislivello di 1100 metri, attraversando tratti dell’Alta Via del Sale, i forti ottocenteschi del Colle di Tenda, i laghi Terrasole e della Perla, per poi scendere nel centro storica Limone lungo le nuove piste della trail area. Particolarmente apprezzata è stata la discesa su un tracciato da enduro con curve e sponde in sequenza. La nuova trail area, progettata con cinque nuove piste adatte a ogni livello di biker, è raggiungibile con la telecabina Severino Bottero aperta nei weekend di luglio e tutti i giorni nel mese di agosto. Il podio della granfondo maschile ha visto piazzarsi in prima posizione Alessandro Saravalle della Silmax Racing Team, seguito al secondo posto da Stefano Goria della Mentecorpo Cicli Drigani e al terzo e al terzo posto da Lorenzo Laposse della Boscaro Racing team. La granfondo femminile, invece, è stata vinta da Costanza Fasolis di Montecorpo cicli Drigani, davanti a Valentina Picca Scott Sumin e Giulia Alberti, ciclista Svizzera, in terza posizione.
Il vincitori della mediofondo maschile è stato Giacomo Toselli della Bisalta Bike, mentre ad aggiudicarsi il primo premio della mediofondo femminile è stata Chiara Musso della squadra Azimut.


“Il “Prestige”, riconoscimento della rivista MTB Magazine, ha favorito la partecipazione di atleti da tutta Italia e non sono mancati gli stranieri, tra cui un australiano – sottolineano gli organizzatori – Numerosi anche i ciclisti iscritti alla categoria e-bike. Ringraziamo in particolar modo gli sponsor, le forze dell’ordine, i volontari della Protezione Civile, il personale del Comune, l’ATL e la Regione per il prezioso supporto. Un plauso particolare va al capitano Elio Bottero, che ha guidato con maestria la grande squadra di volontari lungo l’intero percorso”.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente