La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si montano le luminarie di Cuneo Illuminata 2023

All'imbocco di via Roma da piazza Galimberti un enorme portale fissato su una struttura autoportante di oltre 18 metri

La Guida - Si montano le luminarie di Cuneo Illuminata 2023
Portale Cuneo Illuminata 2023

 

Cuneo – Sono iniziate oggi, mercoledì 14 giugno, le operazioni di montaggio delle luminarie che addobberanno piazza Galimberti e via Roma per l’edizione 2023 di Cuneo Illuminata.
Dopo la messa in opera delle basi di sostegno da parte della ditta D2 Ponteggi, sono, infatti, giunti nel capoluogo il truck ed i tecnici di Mariano Light, l’azienda pugliese nota in tutta Europa che cura la progettazione e l’allestimento delle luminarie.
Quest’anno l’installazione prevede un ampio portale ricco di fiori luminosi, fissato su una struttura autoportante di oltre 18 metri all’imbocco di via Roma da piazza Galimberti, e un lungo viale con fiori pendenti che arriverà fino all’incrocio con contrada Mondovì: le luci saranno sospese e non con i tradizionali pali per non interferire con le attività del mercato del martedì. Protagonisti dell’allestimento saranno i fiori.
Le luci impiegate saranno a Led, per un basso impatto ambientale ed economico.
Le luminarie saranno accese per la prima volta la sera di sabato 1° luglio, subito dopo l’inaugurazione della manifestazione con i saluti istituzionali delle 21,30.
Gli spettacoli di luci si terranno ogni venerdì, sabato e domenica alle 22 e alle 22.30.
La manifestazione, giunta alla sua 7ª edizione estiva, è organizzata dall’associazione Comitato Cuneo Illuminata, di cui fanno parte: Comune di Cuneo, Comitato Madonna del Carmine, ATL del Cuneese, Promocuneo, WeCuneo, Confartigianato Imprese Cuneo e Conitours.
Il programma completo della kermesse, che prevede musica, teatro, laboratori, mercatini, aperitivi, visite guidate e molto altro, è disponibile su www.cuneoilluminata.eu/programma.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente