La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo il campionato di Serie A di pallanuoto paralimpica con la Granda Waterpolo Ability

Sabato 20 e domenica 21 maggio lo stadio del nuoto ospita due giorni di sfide della massima serie. La squadra di Cuneo in corsa per la final six: “Ci metteremo cuore e anima”

La Guida - A Cuneo il campionato di Serie A di pallanuoto paralimpica con la Granda Waterpolo Ability

Cuneo – Sabato 20 e domenica 21 maggio lo Stadio del nuoto di Cuneo ospita due giorni di sfide del campionato di Serie A della pallanuoto paralimpica. L’appuntamento è organizzato dalla Granda Waterpolo Ability, associazione sportiva che si occupa di sport paralimpici e in particolare di pallanuoto, unica realtà piemontese di questo genere. La squadra cuneese partecipa al campionato italiano di serie A di pallanuoto paralimpica e conta tra le sue file già due atleti convocati in nazionale.

Nell’impianto sportivo di Cuneo si disputeranno le partite del girone di ritorno del concentramento centro-nord del campionato nazionale con la presenza, oltre agli atleti di casa, di Rari Nantes Florentia, Waterpolo Ability Lombardia e Crazy Waves Pisa.

Il programma si apre sabato 20 maggio, alle 18.45, con la sfida tra Rari Nantes Florentia e Waterpolo Ability Lombardia. A seguire, alle 20, sfida tra Crazy Waves Pisa e Granda Waterpolo Cuneo.

Domenica 21 maggio, alle 9 con sfida tra la squadra di Cuneo e la formazione lombarda, seguita alle 10.30 dal derby toscano tra Florentia e Pisa. Infine, nel pomeriggio, alle 15 Rari Nantes Florentia-Granda Waterpolo Cuneo e alle 16.30 Crazy Waves Pisa-Waterpolo Ability Lombardia.

“Sarà sicuramente una bella esperienza – commenta Andrea Gallone, vicepresidente della Granda Waterpolo – e grazie alla collaborazione del Csr e della delegata regionale Finp Lorenza Bar sono certo che tutto andrà per il meglio. Noi abbiamo la possibilità di giocarci la qualificazione alle final six disputando delle belle partite contro squadre molto preparate e attente e che abbiamo già incontrato nel girone di andata. Abbiamo dalla nostra il fatto di giocare in casa e confidiamo nel tifo del nostro pubblico, metteremo tanto cuore e anima”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente