La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il bianco e il nero, il pieno e il vuoto, le opere di Pino Montalbano

In mostra a Santa Vittoria d’Alba da oggi sabato 13 maggio

La Guida - Il bianco e il nero, il pieno e il vuoto, le opere di Pino Montalbano

Santa Vittoria d’Alba Viene inaugurata oggi sabato 13 maggio alle ore 17 la mostra di Pino Montalbano “Art exhibition tra il pieno e il vuoto” allestita presso la sala meeting del Castello di Santa Vittoria d’Alba.

Le opere in mostra sono il risultato di cinquant’anni di ricerca ed esperienza dell’artista di origini siciliane ma piemontese di adozione. Dopo una prima fase più figurativa, la sua arte si è modificata ed evoluta nel tempo con la stessa naturalezza e spontaneità con cui, attraverso il pennello orientale, Montalbano dà vita ai suoi dipinti. Sulla tela disegna con il nero, ma anche con altri colori, creando un movimento fluido che ricorda una danza. Quelle che porta a Santa Vittoria d’Alba sono per lo più opere astratte che guardano all’Oriente con le sue discipline, le sue religioni e le sue arti marziali.  

L’esposizione sarà poi visitabile fino al 18 giugno, il giovedì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente