La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Giubergia qualificata alle finali nazionali Under 18

La giovane pallavolista cuneese gioca con la maglia della Bartoccini Perugia

La Guida - Elisa Giubergia qualificata alle finali nazionali Under 18

Perugia – Elisa Giubergia, cuneese, classe 2006, si è laureata campionessa regionale Under 18 di pallavolo, in Umbria, vincendo domenica 7 maggio la finale regionale con la Bartoccini Fortinfissi Perugia per 3-0 contro il Trevi Volley al Palasport di San Giustino (Perugia).
Elisa, scuola Cuneo Granda Volley, si è trasferita a Perugia nell’estate del 2022 per unirsi alla Bar- toccini Fortinfissi Perugia, lasciando, appena sedicenne, famiglia e amici per vivere ad oltre 500 chilometri di distanza, nella foresteria della società umbra.
Una sfida che Elisa ha intrapreso ad agosto e che dopo mesi di allenamenti e competizioni nelle palestre di Umbria, Toscana e Lazio, l’ha portata a partecipare nel ruolo di libero al campionato nazionale di serie B2 e al campionato regionale Under 18. Quest’ultimo le ha permesso di conquistare il titolo di campionessa regionale con la squadra Under 18 e di accedere alle finali nazionali di Vibo Valentia, in programma in Calabria dal 22 al 28 maggio.
“Per noi è motivo di grande orgoglio aver vinto la finale regionale e raggiunto le finali nazionali di Vibo Valentia”, ha dichiarato Elisa a fine partita. “Affronteremo alcune delle migliori formazioni giovanili d’Italia; sarà un’impresa ardua, soprattutto considerando le assenze di alcune compagne infortunate. Tuttavia, come sempre, non ci tireremo indietro e daremo il massimo in ogni partita, cercando di avanzare il più possibile nella competizione”.
Elisa Giubergia, ha iniziato a praticare la pallavolo all’età di 6 anni nella Cuneo Granda Volley. Durante l’estate del 2022, si è trasferita a Perugia per giocare nel ruolo di libero nella squadra Bartoccini Fortinfissi Perugia, partecipando al campionato di Serie B2 e al campionato Under 18.
Attualmente frequenta l’Iitis a Perugia con indirizzo informatico e vive nella foresteria del club insieme ad altre compagne di squadra provenienti da diverse regioni d’Italia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente