La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diocesi di Cuneo e Fossano unite dal 1 luglio

Nelle prossime settimane la pubblicazione del decreto da parte della Santa Sede ha detto il Nunzio apostolico in Italia mons. Emil Paul Tscherrig durante la celebrazione di lunedì 8 maggio nella Cattedrale di Fossano

La Guida - Diocesi di Cuneo e Fossano unite dal 1 luglio

Fossano – Dal 1 luglio le diocesi di Cuneo e di Fossano saranno ufficialmente unite in una sola diocesi. Così ha detto il Nunzio apostolico in Italia mons. Emil Paul Tscherrig durante la celebrazione di affidamento alla Madre della Divina Provvidenza la sera di lunedì 8 maggio nella Cattedrale di Fossano. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il decreto papale da parte della Santa Sede.

“L’Unità ricorda papa Francesco è un dono, non solo creazione nostra. Non è primariamente un frutto della terra ma del cielo. Non è fine a se stessa ma alla fecondità dell’annuncio – ha detto il Nunzio -. L’Unità è per la missione. Questa è la consegna del Santo Padre: considerare L’Unità come una missione.”

“Oggi le nostre diocesi celebrano una nuova unità – ha detto mons. Piero Delbosco -. Invochiamo la Protezione della Madre della Divina Provvidenza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente