La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Isabel Ciartano e Samuele Simondi campioni italiani Cadetti di kickboxing

Gli atleti del team Kickstar tra i protagonisti nei campionati giovanili a Lignano Sabbiadoro. Medaglie d'argento e di bronzo per Noemi Scotti e Christian Rossi

La Guida - Isabel Ciartano e Samuele Simondi campioni italiani Cadetti di kickboxing

Lignano SabbiadoroSamuele Simondi e Isabel Ciartano hanno conquistato il titolo tricolore nei campionati italiani giovanili di kickboxing disputati a Lignano Sabbiadoro. Argento e bronzo per Noemi Scotti e bronzo per Christian Rossi. I quattro atleti del team Kickstar si sono qualificati per la partecipazione alla finale nazionale a seguito delle fasi regionali e interregionali e sono stati grandi protagonisti con due medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo.

Samuele Simondi, 15 anni e già campione Italiano 2022 nella cat. -52kg, ha bissato il titolo assoluto nella categoria di peso superiore -57kg e dopo 6 combattutissimi match ad alto livello, si è laureato campione italiano assoluto nella disciplina Kicklight Cadetti e vice-campione italiano nel LightContact.

Isabel Ciartano, già vincitrice lo scorso anno nella categoria Esordienti, quest’anno ha conquistato il titolo italiano tra le cinture nere Cadetti. Dopo 5 incontri si è campionessa italiana nel Kicklight e vice-campionessa italiana nel LightContact.

Negli classi esordienti, spiccano le medaglie di argento e di bronzo conquistate da Noemi Scotti, 12 anni, nelle discipline LC e KL. Medaglia di bronzo per Christian Rossi, 12 anni, tra i cadetti -60kg.

“I ragazzi non si sono risparmiati, ci hanno creduto con impegno, costanza e umiltà – sottolinea il direttore tecnico di Kickstar, Ivan Sciolla – e hanno regalato ottime performance e splendidi risultati, raccogliendo anche i complimenti da parte di altre squadre. Siamo sulla strada giusta, sono molto soddisfatto dei nostri ragazzi. Colgo l’occasione per ringraziare le famiglie per il loro costante impegno per consentire ai ragazzi di praticare questo sport, davvero formativo per il loro futuro, e per la fiducia nei nostri confronti come team. E ora avanti tutta, ci aspettano nuovi ed importanti obiettivi”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente