La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Circolo Scherma Cuneo in trasferta ad Ancona

Prosegue il percorso di crescita degli atleti cuneesi. Enrico Lauria di scena a Vercelli

La Guida - Il Circolo Scherma Cuneo in trasferta ad Ancona

Cuneo – Prosegue il percorso di crescita dei giovani schermidori cuneesi. Nello scorso week end, il Palaindoor di Ancona ha ospitato la seconda e ultima prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di Fioretto, che ha visto la partecipazione di 743 atleti, in otto categorie, provenienti da tutta Italia.

Nella due giorni di gare, per il Circolo Scherma Cuneo, le prove migliori sono arrivate nella categoria Bambine: 18ª Giulia Levrone, 45ª Giulia Somazzi. Tra le Giovanissime 40ª posizione per Sara Rocchia. Nelle Allieve da registrare il 54° posto di Melania Mellas. Nelle Ragazze 47ª piazza per Marika Botta.

“Era la prima esperienza per quasi tutte le nostre atlete, che hanno dimostrato di sapersi confrontare alla pari con avversarie più esperte”, ha commentato il maestro Grzegorz Supel.

Sul fronte degli atleti cresciuti nel circolo Schermna Cuneo, continua ad ottenere ottimi risultati Enrico Lauria, oggi in forza al Club Scherma Ancona. Nella quattro giorni dei campionati italiani Under 23 individuali e a squadre miste di Vercelli, il giovane cuneese si è classificato 24°, mancando per un soffio l’accesso ai 16. Risultato che gli permette di mantenere pressoché inalterata la posizione nel ranking di categoria e gli consente di guadagnare qualche posizione negli assoluti. Sulle pedane piemontesi, allestite nei locali di Vercelli Fiere, sono saliti in pedana oltre 1200 atleti nelle sei armi. Da registrare anche la presenza dell’ex Cuneo Thomas Giordano, che non è riuscito ad accedere alla fase eliminatoria.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente