La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tredici comuni al voto, 31 candidati a sindaco

Solo a Vezza d'Alba c'è una lista unica, a Vicoforte sfida a tre e a Villanova due in corsa

La Guida - Tredici comuni al voto, 31 candidati a sindaco

Sono 13 i Comuni della provincia di Cuneo in cui si andrà al voto per le elezioni da sindaco il prossimo 14 e 15 maggio. https://laguida.it/2023/02/24/tredici-comuni-cuneesi-al-voto-il-14-e-15-maggio/ Tredici i Comuni con trentun candidati sindaco presentati al termine ultimo delle candidature, di ieri, sabato 15 aprile. Ora dovranno passare al controllo delle Commissioni elettorali per l’ufficialità.

  • Ad Acceglio (157 abitanti), due i candidati il sindaco uscente Giovanni Caranzano con la lista Un salto nel futuro e Vincenzo De Nitto per la Democrazia Cristiana e Udc.https://laguida.it/2023/04/15/acceglio-due-candidati-per-la-poltrona-di-sindaco/
  • Ad Alto (142) due i candidati Mauro De Andreis con Sempre più in Alto e Emanuela Sabidussi con Insieme per Alto.
  • Bergolo (55) si sfidano il sindaco uscente Mario Marone che prova il terzo mandato e Damiano Angelini.
  • Castelmagno (53) che è il più piccolo dei comuni al voto è sfida a tre il sindaco uscente Alberto Bianco Per il futuro di Castelmagno contr0 Pier Giorgio Donadio, già sindaco con Orizzonte per Castelmagno, e Sagjonevo Kulari per Castelmagno Tricolore. https://laguida.it/2023/04/15/tre-candidati-sindaco-a-castelmagno/
  • Anche Castelnuovo di Ceva (102) ha tre aspiranti sindaco, l’uscente Mauro Rebuffo con Uniti per Castelnuovo, contro Soave Giacosa con Castelnuovo vive e Mattia Taricco per Forza Nuova.
  • A Cossano Belbo (901) corsa ancora a tre: Luca Luigi Tosa vicensindaco uscente sfida con Stretta di mano con ramoscello d’ulivo Luigi Bosca, consigliere uscente della lista Spighe, rami e grappoli e Massimo Masiello con Combatti per i diritti.
  • Montaldo Roero (862), comune commissariato, sfida a tre tra Claudia Rosso per la lista  Torre, e Pierluigi Molino per Spiga di grano e Giovanni Raso per Combatti per i diritti.
  • A Murello (937) tre i candidati il sindaco uscente Fabrizio Milla con Insieme si può fare contro Giuseppe Paschetta con Lista civica amministrativa e Paolo Daniele Apa di Forza Nuova.
  • A San Michele Mondovì (1.810) sono due le liste, quella del sindaco uscente Uniti per Sanmichele di Domenico Michelotti e quella Rinascita sanmichelese di Daniele Aimone.
  • A Vernante (1.104) il sindaco uscente GianPiero Dalmasso con Vernante Vivo se la deve vedere con Insieme per Vernante di Agostino Carletto. https://laguida.it/2023/04/14/agostino-carletto-e-lo-sfidante-del-sindaco-gian-piero-dalmasso/
  • A Vezza d’Alba (2.352), altro comune commissariato, lista unica con Progetto per Vezza di Enrico Grasso, ex consigliere comunale.
  • A Vicoforte (3.168), commissariato, sono tre ad ambire alla poltrona da sindaco: Umberto Bonelli con Cambi..Amo Vicoforte con un progetto in Comune, Corrado Ganzinelli con Vicofutura e Gian Piero Gasco con Uniti per Vicoforte.
  • Due a correre a Villanova Mondovì (5.819), il comune più grande in cui si va a votare in provincia con sfida tra il vicesindaco uscente Michele Pianetta con Per Villanova e Roberto Murizasco con Villanuova.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente