La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mauro Pescio e Mattia Insolia ospiti in biblioteca a Chiusa Pesio

Martedì 16 e mercoledì 17 aprile, l’ingresso agli incontri è gratuito e durante le serate sarà possibile acquistare i libri degli autori

La Guida - Mauro Pescio e Mattia Insolia ospiti in biblioteca a Chiusa Pesio

Chiusa Pesio – Due appuntamenti presso la biblioteca civica “Ezio Alberione” di Chiusa di Pesio. Il primo martedì 18 aprile alle ore 21,00 con Mauro Pescio che presenterà il suo libro “Io ero il Milanese” e il giorno successivo mercoledì 19 aprile sempre alle ore 21,00 con Mattia Insolia con il libro “Cieli in fiamme” editi entrambe da Mondadori. “Io ero il Milanese” affronta il tema del carcere nella nostra società, oltre alla questione della devianza che genera altra devianza. Il protagonista, figlio di detenuto, cresce e scopre il brivido piacevole della delinquenza fino a quando una serie di incontri e una condanna a 54 anni non gli fanno capire che nella vita si può essere altro. La storia è raccontata anche nell’omonimo podcast di ChoraMedia. “Cieli in fiamme” è la storia di Niccolò e Riccardo, figlio e padre, due generazioni a confronto in una realtà che nasconde molto più di quanto mostra. Un romanzo potente, in cui la generazione dei figli guarda i genitori e li scopre inadeguati, adolescenti loro stessi, una visione dura ma nient’affatto priva di pietas. L’ingresso agli incontri è gratuito e durante le serate sarà possibile acquistare i libri degli autori.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente