La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, dal 15 aprile riprende il servizio pulizia strade

Al via anche il nuovo servizio di avvisi tramite la piattaforma dedicata all’infomobilità

La Guida - Cuneo, dal 15 aprile riprende il servizio pulizia strade

Cuneo – Da sabato 15 aprile 2023 riprende il servizio di pulizia strade sull’altipiano e nelle frazioni cittadine; conseguentemente torneranno in vigore i divieti di sosta nelle strade interessate volta per volta dal passaggio del mezzo pulitore.  Il servizio, operativo tutto l’anno a eccezione del periodo invernale, viene svolto una volta al mese per ogni strada o piazza inserita nell’elenco programmato, consultabile alla pagina http://www.comune.cuneo.it/polizia-municipale/pulizia-strade/calendario-per-via.html.

Nelle aree dove è previsto il parcheggio sono collocati gli appositi cartelli di segnaletica verticale con l’indicazione del giorno e la relativa fascia oraria nel quale vige il divieto di sosta, utile per permettere lo svolgimento della pulizia stradale. A tal proposito il Comune di Cuneo ha attivato il nuovo servizio di avviso “Lavaggio Strade”, all’interno della nuova piattaforma dedicata all’infomobilità: al momento è attivo solo il servizio di alert per il lavaggio strade, mentre nelle prossime settimane verranno attivate anche le altre funzionalità. Per iscriversi gratuitamente occorre visitare la pagina https://infomobilita.comune.cuneo.it: gli utenti registrati vengono avvisati, via whatsapp, via e-mail e attraverso l’App IO del turno di pulizia strade nelle 24 ore precedenti il passaggio dei mezzi pulitori. Per potersi registrare al nuovo servizio sarà necessario accedere tramite il sistema di identità digitale SPID (nella forma più semplice ovvero con nome utente e password) o la CIE, la carta di identità digitale. Il vecchio sistema di avviso “ComunAlert” non è più attivo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente