La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Realtà virtuale, natura e design, studi e workshop al Rondò dei Talenti

Venerdì 3 marzo una giornata di laboratori e confronto nell’ambito del progetto Lartec

La Guida - Realtà virtuale, natura e design, studi e workshop al Rondò dei Talenti

Venerdì 3 marzo alle 10, presso il Rondò dei Talenti, si terrà una giornata di studi e workshop, organizzata dal Cespec, nell’ambito del progetto Lartec.

La mattinata sarà dedicata alla realtà virtuale con Piero Conte e Margherita Fontana dell’Università Statale di Milano. Il laboratorio sarà diviso in due momenti: il primo comprende un’introduzione sulle tecnologie immersive e su tutte le questioni teoriche nate da queste ultime seguita da un’analisi di alcune esperienze Vr; il secondo sarà più interattivo con la possibilità dei partecipanti di provare i caschi messi a disposizione dal progetto An-icon e sperimentare la realtà virtuale. Nel pomeriggio si inizierà alle 14 con il laboratorio “Persistenze grafiche. La natura narrata fra linea e forma” a cura dell’artista Grazia Gallo, dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo. L’attività ha come fine quello di rappresentare e indagare le forme della natura e di sintetizzarne la sua anima attraverso pittura zen e spontanei linguaggi espressivi. 

La giornata si concluderà con il collegamento da Londra della professoressa Penny Sparke che illustrando i suoi sudi “Nature and Interior: Past, Present and Future” parlerà di quanto le piante abbiano influito nei nostri interni dal XVIII secolo ad oggi. 

Per info: centrostudi.cespec@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente