La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica al Toselli va in scena “Naso d’argento”

Uno spettacolo per indagare il tema delle bugie

La Guida - Domenica al Toselli va in scena “Naso d’argento”

Cuneo – Domenica 8 gennaio, alle 17.30, Progetto G.G. e Accademia Perduta Romagna Teatri portano sul palco del Toselli lo spettacolo teatrale per bambini “Naso d’argento”.

Protagoniste della fiaba della tradizione popolare, raccolta da Italo Calvino in Fiabe Italiane, sono le tre figlie di una lavandaia, vedova e povera. La storia prende corpo attraverso gli occhi di Lucia che, come le sorelle, cade nell’inganno del cattivo Naso d’Argento. Lucia per riuscire a salvarsi, lo ascolta e riesce a scoprirlo nelle sue bugie e nelle sue verità. Da sola “impara e capisce” e mette ciò che pratica nel “suo posto sicuro, dentro di sé”. Un posto dove vanno messe le cose importanti, quelle che servono per diventare grandi. 

Lo spettacolo, inserito nella rassegna “Domeniche a teatro”, è consigliato dai 4 anni. Biglietti sul sito del Comune di Cuneo o al botteghino del Toselli a partire da 60 minuti prima dello spettacolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente