La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutto rigorosamente fatto a mano al mercatino di Natale a Pianfei

Inaugurata la 25ª edizione di "Presepe in Crusà"

La Guida - Tutto rigorosamente fatto a mano al mercatino di Natale a Pianfei

Pubblico e spettacolo serale a Pianfei

Pianfei – Tanti espositori, artigiani, hobbisti e un grande pubblico hanno partecipato alla sesta edizione del mercatino di Natale che si è svolta in piazza Vittorio Emanuele e in via Roma, organizzata dagli Amici del presepe in collaborazione con le associazioni di volontariato e con il patrocinio del Comune. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Marco Turco, il parroco don Arnaldo Rossi, i presidenti delle associazioni e molti sindaci dei paesi vicini. Predominavano le bancarelle di articoli natalizi realizzati rigorosamente a mano.
Tante iniziative e spettacoli hanno intrattenuto i visitatori per tutto il giorno: dall’inaugurazione della  25ª edizione “Presepe in Crusà” e apertura straordinaria con quasi 800 visite, all’intrattenimento per bambini con Babbo Natale e i suoi elfi, alle passeggiate in calesse, all’esibizione del gruppo Prismabanda con le loro musiche e balli. Proloco e Alpini hanno curato la base culinaria dell’evento cucinando il minestrone Alpino e altri piatti tipici della tradizione. Alle 21,30 l’associazione Calidè ha intrattenuto il numeroso pubblico con un coinvolgente spettacolo con il fuoco.
Una giornata speciale, dove si è respirato uno spirito natalizio.
Il prossimo appuntamento a Pianfei è con il Presepe meccanico in Crusà dal 24/12/2022 al 08/01/2023 visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 18. Aperture straordinarie sabato 24 dicembre dalle 22 alle 24; al termine della Messa saranno servite cioccolata calda, vin brulè e panettone, a cura delle associazioni, come anche lunedì 26 (15-19) e venerdì 6 gennaio  (14.30-19); domenica 8 gennaio (15-18) le ultime visite  al presepio, poi la chiusura definitiva.

Pianfei - sindaco e associazioni

Pianfei – sindaco e associazioni

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente