La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Villanova Mondovì, Messa al Santuario per celebrare Santa Lucia

Oggi, martedì 13 dicembre, numerosi fedeli si sono uniti in preghiera nella grotta della santa della luce

La Guida - Villanova Mondovì, Messa al Santuario per celebrare Santa Lucia

Villanova Mondovì – Questa mattina, martedì 13 dicembre, il Santuario di Santa Lucia è stato aperto per la Messa in occasione della ricorrenza di Santa Lucia, accogliendo numerosissimi fedeli, provenienti non solo dal monregalese, ma anche da fuori provincia, tutti uniti in preghiera nella grotta della santa della luce.

Incastonato come “nido d’aquila” sulle rocce del Momburgo sin dal XVI secolo, il Santuario di Santa Lucia vigila sulla Valle Ellero e su Villanova Mondovì, quale testimone di devozione popolare, di frequentazioni estive e di rifugio partigiano ai tempi della seconda guerra mondiale. Da alcuni anni è stato costituito il “Comitato per la valorizzazione del Santuario di Santa Lucia” al fine di recuperare questo antico gioiello e farlo risplendere maggiormente, permettendo la riscoperta ai moltissimi e curiosi visitatori che lo hanno già visitato in gran numero le estati passate, grazie alla collaborazione di un nutrito gruppo di volontari che, unitamente alla Parrocchia e alle Suore di Villavecchia, in particolare negli ultimi tre anni ha rinnovato il luogo e ha organizzato numerose visite guidate a singoli, gruppi e Parrocchie.

La riapertura al pubblico è prevista a fine maggio 2023.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente