La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In seicento hanno partecipato al primo “Festival del rumore”

Conferenze, spettacolo, escursioni e laboratori per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Mentale e sensibilizzare l'opinione pubblica

La Guida - In seicento hanno partecipato al primo “Festival del rumore”

Cuneese – Oltre seicento persone hanno partecipato la prima edizione del “Festival del Rumore” organizzato da “La Voce di Elisa Odv” per la ricorrenza della Giornata Mondiale della Salute Mentale che si celebra il 10 ottobre di ogni anno con lo scopo di promuovere la cultura del benessere psichico, affrontando i problemi e le dinamiche insite del periodo adolescenziale e della prima età adulta, creando spazi di ascolto, intervento, condivisione, immaginazione, costruzione.

Nell’arco di due settimane sono stati organizzati quattro conferenze, uno spettacolo teatrale, un’escursione naturalistico-culturale, due laboratori rivolti ai ragazzi ed una serata di musica per giovani, tutti legati dal filo conduttore della salute mentale. Nel progetto sono stati coinvolti i comuni di Savigliano, Saluzzo, Cavallermaggiore, Racconigi e Fossano che, con il loro patrocinio, hanno partecipato con vivo interesse verso queste tematiche con una adesione immediata alla progettualità.

Il Festival è stato realizzato grazie alla attiva e creativa collaborazione del team di educatori, infermieri e psicologi del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Cn1, ma numerose sono state  le realtà che hanno collaborato con “La Voce di Elisa” per organizzare e costruire gli eventi, contribuendo alla buona riuscita degli stessi, tra cui ASLCN1 insieme agli ordini professionali di Medici, Psicologi e Professioni Sanitarie, Terresmonviso e Fondazione Amleto Bertoni, Di-A.Psi e Oasi Giovani, Tutto annodato, Progetto Cantoregi, Circolo degli artisti, CAI Saluzzo, Eviso.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente