La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corso formativo per proprietari di cani

Per indirizzare a una gestione responsabile dell'animale e creare una relazione sana ed equilibrata

La Guida - Corso formativo per proprietari di cani

Cuneo – L’Ordine dei medici veterinari della provincia di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Cuneo, presenta una nuova edizione del corso di formazione per proprietari di cani denominato “Il patentino”. Gli incontri hanno lo scopo di fornire nozioni sulle caratteristiche fisiologiche e comportamentali del cane, in modo da indirizzare il proprietario verso una gestione responsabile dell’animale e creare una relazione sana ed equilibrata. Un altro obiettivo è quello di prevenire lo sviluppo di comportamenti indesiderati da parte degli animali, infondendo nei proprietari di cani la conoscenza dei loro doveri e delle loro responsabilità civili e penali nonché la comprensione del cane e del suo linguaggio.
Il corso, gratuito, è destinato a chi possiede un cane, abbia intenzione di adottarne uno o semplicemente è interessato all’argomento. È obbligatorio e a pagamento per i proprietari di cani morsicatori segnalati all’Asl che si siano resi responsabili di episodi di aggressione e ai quali l’Asl abbia notificato tale obbligo.
Le lezioni saranno tenute da medici veterinari con particolare esperienza in medicina comportamentale.
Il corso si terrà presso la sala Vinaj del Comune, in via Roma 4, e si svolgerà il 6 ottobre e 2, 9, 16 e 23 novembre, dalle 20,30 alle 22,30.
È obbligatoria l’iscrizione inviando una mail a info@veterinaricuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente