La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corso di formazione per diventare “crocerossine”

Presso le sedi dei comitati della Croce Rossa di Cuneo e Mondovì

La Guida - Corso di formazione per diventare “crocerossine”

Cuneo – Presso la sede degli ispettorati delle infermiere volontarie dei Comitati della Croce Rossa di Cuneo e di Mondovì sono aperte sino al 30 novembre le iscrizioni al corso di formazione per diventare “Infermiera volontaria”. Per accedervi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni e diploma di scuola media superiore.
Il corso, di durata biennale, ha lo scopo di preparare operatori sanitari in ambito Croce Rossa e Forze Armate con conoscenze scientifiche e tecniche attuali, necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.
Le “Crocerossine”, ausiliarie  delle Forze Armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace intraprese a livello nazionale ed internazionale, assolvono i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa, partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del diritto internazionale umanitario e dei principi del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Per informazioni: isp.cuneo@iv.cri.it, isp.mondovi@iv.cri.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente