La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, tutto pronto per la 75ª Mostra della Meccanica Agricola

Da sabato 3 a lunedì 5 settembre attesi 200 espositori nei 500 stand dei 35mila m2 del Foro Boario

La Guida - Saluzzo, tutto pronto per la 75ª Mostra della Meccanica Agricola

Saluzo – Sabato 3 settembre alle ore 11, presso il Foro Boario di Saluzzo (Via Don Giacomo Soleri, 16), avrà luogo l’inaugurazione con taglio del nastro alla presenza delle autorità della 75ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo, la 14ª edizione nazionale, che si chiuderà lunedì 5 settembre alle ore 14.

All’interno della rassegna che tradizionalmente viene organizzata in concomitanza alla Fiera di San Chiaffredo, si svolgeranno anche la 49ª edizione della Mostra Regionale Bovini Razza Frisona Italiana (con l’annesso 17° Junior Show Regionale) promossa da Ara Piemonte e la seconda edizione di “Legname del Monviso”, evento lanciato con successo nel 2021.

Attraverso 500 stand e 200 espositori dislocati sugli oltre 35 mila metri quadrati di superficie del Foro Boario, recentemente asfaltato, la mostra di Saluzzo si propone da sempre di raccontare un territorio ricco di prodotti e aziende specializzate in comparti differenti, caratterizzato anche da un legame imprescindibile con le vallate montane. Oltre alle ultime novità nel campo della meccanica agricola applicata alla frutticoltura, alla zootecnia e alla silvicoltura, il programma della tre giorni comprende nella mattinata di lunedì 5 settembre la premiazione del duplice concorso riservato ai capi di Bovini Razza Frisona Italiana e una tavola rotonda valida ai fini formativi per Dottori Agronomi e Dottori Forestali sulle filiere forestali nelle Valli del Monviso.

La 75ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo è organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo con il patrocinio della Città di Saluzzo, della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo, in collaborazione con Terres Monviso e Polo del Legno del Monviso. Per maggiori informazioni telefonare allo 0175/43527 o scrivere a info@fondazionebertoni.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente