La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Roumiage concerto di Raphael Gualazzi al posto di Enrico Ruggeri

Lo ha annunciato il Comboscuro Centre Provencal nella giornata di oggi (lunedì 22 agosto)

La Guida - Al Roumiage concerto di Raphael Gualazzi al posto di Enrico Ruggeri

Coumboscuro – Cambio di programma al Roumiage 2022 a Coumboscuro di Monterosso Grana: non ci sarà il concerto di Enrico Ruggeri, al suo posto salirà sul palco Raphael Gualazzi. Lo ha comunicato lunedì 22 agosto il Coumboscuro Centre Prouvençal a fronte dell’impegno preso dall’artista con la Rai per presentare “meraviglioso Modugno”.

Il Coumboscuro Centre Prouvençal, organizzatore dell’evento, “annuncia l’imprevisto cambio di programmazione, dovuta alla inaspettata impossibilità di ospitare il cantautore Enrico Ruggeri domenica 28 agosto alle ore 15 a Sancto Lucio de Coumboscuro. La giornata conclusiva dell’evento sarà infatti affidata ad un nuovo artista di fama internazionale, quale è Raphael Gualazzi. Rimane invariato il costo di accesso a posto unico pari a 20 euro. I biglietti già diffusi on-line sulla piattaforma Mailticket possono essere rimborsati o sostituiti. Questo improvviso cambio di programma riguarda solamente il concerto finale del Roumiage, che si svolgerà regolarmente nella sua interezza dal 22 al 28 agosto”.

Intanto sono partite le Traversado, le marce dell’amicizia che attraverseranno per giorni le Alpi dalla Provenza al Piemonte, che arriveranno a Coumboscuro venerdì 26 agosto. 

Sabato 27 agosto alle 15 il convegno internazionale “Sulle spalle dei Gigant”, che presenterà al grande pubblico figure come Fabrizio De André, nel suo rapporto particolare con le minoranze sociali e culturali; Gino Girolomoni, fondatore di Alce Nero e fautore del primo avvio del biologico in Italia; Gustavo Buratti, fautore della rinascita delle piccole lingue in Europa e in particolare sul settore alpino di parlata provenzale; Gian Romolo Bignami, fautore della rinascita delle valli nel dopoguerra e missionario del cooperativismo rurale; Mistral, il paladino d’Europa delle lingue e civiltà territoriali.  Seguirà il concerto de “Ij amis di Tavio Cosio”, formazione che mette in musica le liriche di un importante autore cuneese quale è stato Tavio Cosio, farmacista di Melle. 

Sempre sabato, dalle 21, la notte del grande fuoco del “Fueiassìer”, che si alzerà nella notte di Roumiage, atto finale dello spettacolo itinerante “Gigant”, portato in scena da attori e artisti di street-art, sotto la potente spinta ritmica e musicale della formazione di provenzale Aragorn e il gran bal folk con i Barmenk.

Infine, domenica 28, salirà sul palco alle 15 Raphael Gualazzi con il concerto conclusivo di questa edizione all’insegna del rilancio.

La locandina di quest’anno presenta un ragazzo, scarpe e zaino da montagna, pronto a partire per il cammino della propria vita, sul palmo della mano di un “gigant”. Un viatico ben augurante per un futuro forte e dai grandi orizzonti. Come dice lo slogan di Bernardo di Chartres: “Si vede lontano, seduti sulle spalle dei giganti”.

Per informazioni: info@coumboscuro.org; 0171.98707 o 328.6039251.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente