La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rinnovo della convenzione per la gestione di Balma Boves

L’Unione Monviso rinnova la collaborazione con "Vesulus” fino al dicembre 2028

La Guida - Rinnovo della convenzione per la gestione di Balma Boves

Sanfront – Fino al dicembre 2028, l’associazione Vesulus si occuperà del sito di Balma Boves, la caratteristica borgata museo della valle Po. La convenzione è stata firmata dai presidenti dell’Unione montana Monviso, Emidio Meirone e dell’associazione Vesulus, Massimiliano Pellerino.

Era infatti prossima alla scadenza la convenzione triennale che il Comune di Sanfront aveva in essere con Vesulus dal 2019. Il Comune di Sanfront, favorevole al proseguimento della collaborazione avviata, si è impegnato a rinnovare lo stanziamento dell’ordinario contributo di diecimila euro per ogni anno di gestione del bene museale (da trasferire all’Unione Monviso) per tutto il periodo di validità della convenzione. La convenzione stabilisce che per il servizio di pulizia ordinaria del sito, Vesulus riceverà per l’anno 2022/2023 un contributo totale di 5.000 euro (dei quali 2.000 a carico di Sanfront e 3.000 a carico dell’Unione).A Vesulus è stato inoltre confermato il diritto di incassare il ricavato della vendita dei biglietti delle visite alla borgata museo, con l’impegno a reinvestirlo in azioni divalorizzazione del sito. Balma Bove è già aperta e il numero dei visitatori e le recenti prenotazioni per i prossimi mesi hanno subito premiato gli interventi di pulizia del sito e dei sentieri di accesso effettuati. Il presidente Emidio Meirone: “La convenzione è un atto di fiducia dell’Unione nei confronti di Vesulus, che ha operato bene ed è tra l’altro impegnata su più fronti”. Soddisfatto anche Massimiliano Pellerino: “I buoni risultati nella gestione di Balma Boves di questi anni sono sotto gli occhi di tutti, vogliamo fare rete sul territorio per incrementare i flussi turistici a beneficio di tutto il territorio”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente