La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneoginnastica: le atlete cuneesi sul podio nei campionati regionali individuali silver

Ottimi risultati delle giovani e giovanissime a Borgosesia, Candelo e Saluzzo

La Guida - Cuneoginnastica: le atlete cuneesi sul podio nei campionati regionali individuali silver

Cuneo – Si è svolta a Borgosesia la seconda prova del campionato regionale individuale Silver LB di ginnastica ritmica. La Asd Cuneoginnastica ha partecipato alla competizione con ginnaste di diverse età che hanno dimostrato una notevole crescita tecnica.
Ad aprire la giornata di gara per la Asd Cuneoginnastica è stata Sindi Boda, che alla sua prima esperienza di gara in questa categoria ha eseguito due buone esecuzioni a fune e cerchio e si posiziona al 15º posto nella categoria LB Junior 1.
Nella categoria LB J2 (anno 2008) Sveva Bergese porta a termine una bella gara con la fune e soprattutto con il cerchio e sale sul secondo gradino del podio.
Medaglia di bronzo per la compagna Cristina Gastaldi che scende in pedana decisa e convincente. Buona gara anche per Arianna Bagnis che conclude in 6ª posizione su più di 20 atlete partecipanti.
Nel pomeriggio sono scese in pedana le ginnaste della categoria junior 3. Per la società cuneese Greta Pezzoli, determinata e precisa, si è guadagnata una meritatissima medaglia d’argento. La segue poco sotto Alisia Forte che esegue un esercizio convincente alla fune, ma a causa di qualche errore di troppo al cerchio, scivola al 5º posto in classifica.
Nel frattempo a Candelo (Biella) si è svolta la gara del livello LC. Esordio assoluto per Adele Bramard nella fascia A2 classe 2012, che grintosissima ottiene uno tra i migliori punteggi a corpo libero. Purtroppo al cerchio, complice anche l’inesperienza, incappa in quale fallo di troppo che la fa scivolare in 12ª posizione.
Nella categoria A3 scendono in pedana Miriam Bragoli e Anita Boi. Entrambe eseguono una gara molto convincente. Miriam chiude ai piedi del podio per soli 0,05 centesimi di punto. Anita qualche posizione sotto. Per la categoria J1 Bianca Musumeci si piazza al 19° posto. Purtroppo un infortunio al piede accorso due giorni antecedenti alla gara non le ha permesso di esprimersi al meglio. Per lei ci sono dunque ampi margini di miglioramento. Nel pomeriggio tocca alle più esperte della categoria Senior. Tra le Senior 2 ritorna sulla pedana dopo uno stop di 2 anni a causa di un infortunio Alice Caudana. Grazie a due composizioni con cerchio e clavette eseguite con grande determinazione ottiene una splendida medaglia d’argento. Quinto posto per Noemi Enrici, esordiente in questo livello, che porta in gara i due attrezzi più insidiosi: la palla e il nastro.
Nella categoria Senior 3 è Anna Bressano a conquistare il gradino più alto del podio. Quarto posto per Sofia Bouamor, che esegue una gara pulita, e quinto per Arianna Buccaresi che si è presentata con due nuovi esercizi al cerchio e alle clavette.
Sabato 16 aprile si è svolta a Saluzzo la prima prova del campionato Silver di Serie D dove la compagine cuneese formata dalle giovanissime Alice Bergese, Amer Cuka, Sofia Fantino, Natalia Oancea e Martina Pisoni ha ottenuto una meritatissima medaglia d’argento rappresentando i colori societari nel livello LA. Queste piccoline hanno inoltre ottenuto il miglior punteggio nel collettivo al corpo libero e un altrettanto ottimo risultato con l’esercizio in successione a fune e palla.
Nella foto le giovanissime della squadra di serie D. Da sinistra: Amber, Martina, Sofia, Natalia e Alice.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente