La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Impianto fotovoltaico nell’area ex Italcementi, giovedì 21 un’assemblea pubblica

Il progetto è contestato dal consigliere comunale e ex assessore Mauro Fantino

La Guida - Impianto fotovoltaico nell’area ex Italcementi, giovedì 21 un’assemblea pubblica

Borgo San Dalmazzo – Giovedì 21 aprile alle ore 20.45, presso la sala consiliare di piazza Liberazione, è in programma un’assemblea pubblica organizzata dal consigliere comunale Mauro Fantino sul tema: “Impianto fotovoltaico Italgen, una opportunità mancata e il rischio di una forte spesa per le casse comunali e i cittadini di Borgo San Dalmazzo”.

“Nella seduta del consiglio comunale del 23 marzo scorso – spiega Fantino – il sindaco Beretta e la minoranza consiliare di Borgo hanno approvato un accordo che consente alla società Italgen di costruire un immenso impianto fotovoltaico in un’area a elevato rischio idrogeologico posta a fianco dell’attuale cementeria dismessa. Nulla è stato richiesto per lo smantellamento del vecchio stabilimento e al Comune verrà ceduta un’area lungo il fiume di circa 350 metri lineari, con costi per scogliere che potrebbero superare i 3 milioni di euro. Un pessimo affare per il nostro Comune, portato avanti dal sindaco in fretta e furia senza discuterne con la città. Durante l’assemblea verranno illustrate ai cittadini le ragioni per le quali questo argomento andava affrontato con calma e oculatezza, e non nella fretta e nel silenzio più assoluto come invece è stato fatto”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente